lunedì 17 dicembre 2007

1408

di Mikael Hafstromcon John Cusack, Samuel L. Jackson, Mary McCormack e Tony Shalhoub

Mike Enslin, un tempo brillante scrittore con alle spalle un ottimo romanzo d'esordio, non è mai riuscito a superare il trauma della morte della figlia e ha perso scrittura e moglie dopo il dramma. Da tempo accumula la stesura di innumerevoli libri fra il cinico e il sensazionalistico in cui racconta la sua permanenza notturna in vari luoghi (cimiteri, camere d'albergo, case, castelli...) famosi per la presenza di fantasmi, poltergeist e fenomeni soprannaturali. La serie di lunghe notti solitarie alla ricerca di fantasmi inesistenti, tuttavia, è destinata a interrompersi quando Mike entra nella stanza 1408 del famigerato Dolphin Hotel. Sfidando gli avvertimenti del direttore dell'albergo, decide di pernottare proprio nella stanza che tutti considerano infestata, nella speranza che possa essere l'inizio di un nuovo bestseller.
Tratto da un omonimo racconto di Stephen King.
Che dire partiti per andare a vedere o Natale in Crociera o Una moglie bellissima ci troviamo a guardare un film horror per qualcuno che neanche sa di cosa parla.
Il tutto però ci ha portato a fare una bella risata quando Barde si mette a rotolare giu per i divanetti e successivamente ci racconta una barzelletta delle sue con le risate di tutti gli spettatori attorno e solo una che ci arriva molto molto dopo che scaturisce altre risate sopratutto della Giulia :)

Nessun commento: